GRUMULUS ASD – SAN LUIGI 3 – 0
25-20 26-24 25-16
GRUMELLO - Il 2010 non poteva iniziare meglio x la Grumulus che dopo un mese di sosta da partite ufficiali e con pochissimi allenamenti alle spalle, infligge un rotondo 3-0 alle ragazze di Pizzighettone scavalcandole in classifica.
La partita inizia con una Grumulus molto contratta e poco determinata tanto che il S.Luigi ha vita piuttosto facile e in poco istanti si porta avanti di 5 punti.
A questo punto la Grumulus inizia a reagire grazie ad un ottimo lavoro in battuta e a qualche difesa decisiva che che danno lo strappo decisivo nel set e fanno la differenza con un parziale di 14-3 che non lascia scampo alle avversarie costrette a cedere.
Il secondo set è molto equilibrato, non bellissimo dal punto di vista tecnico, ma comunque giocato alla pari dal primo all’ultimo punto e deciso solo con un break finale delle ragazze rossoblu che vincono ai vantaggi (26-24) recuperando da 23-24.
Questo set è la chiave della partita perché spegne definitivamente le speranze del S.Luigi e carica la Grumulus che si sblocca definitivamente e nel terzo set riprende a giocare come ci aveva abituato prima della sosta natalizia con gioco veloce e grandi difese che hanno permesso alla squadra in poco tempo di prendere il margine di vantaggio considerevole di 16-5.
A questo punto, quando tutto sembrava deciso, la Grumulus cala di intensità e consente al S.Luigi di rifarsi sotto, ma è solo un attimo di sbandamento, perché le ragazze rossoblu su 17-14 tornano a dominare e chiudono set e partita con disinvoltura portando a casa una vittoria, la quinta consecutiva, molto importante che consente alla squadra di proseguire la risalita in classifica.
Grande vittoria del gruppo in una partita in cui tutte le ragazze sono state chiamate in causa e tutte hanno dato un notevole contributo e testimonianza dell’ottimo lavoro che stanno svolgendo e della crescita costante sia tecnica che mentale che stanno mostrando partita dopo partita.
Ora la squadra è attesa da un altro turno infrasettimanale mercoledì prossimo a Castelverde contro gli Scoiattoli J x continuare la striscia positiva.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata SILVIA BIAZZI